martedì 28 ottobre 2008

MITICA … !!!


… Mitica visita alle stanze di S. Ignazio di Loyola!!! Mentre la città di Roma era “invasa” dai cortei, noi abbiamo seguito il “mitico” (è un aggettivo che oggi mi piace usare!) F. che ci parlava della vita di S. Ignazio di Loyola. Cosa mi è piaciuto di più? Il modo di parlare piacevole e a tratti scherzoso della nostra guida, ripercorrere insieme la vita del santo, ricordare che la sua conversione è avvenuta leggendo la vita di altri santi, il breve momento di preghiera che abbiamo fatto nella stanza di S. Ignazio dove c’era il SS. Sacramento, il momento di fraternità che ha avuto luogo nella sede del Movimento dopo la visita e … la “macchina di S. Ignazio” nella Chiesa del Gesù (chi di voi sa cos’è???).

1 commento:

Francesco ha detto...

Dai commenti intuisco che della macchina di sant'Ignazio e della sua messa in moto ben pochi sono a conoscenza. Quando abbiamo progettato la visitare alle camere di Sant'Ignazio ne siamo venuti a conoscenza solo fortuitamente.
Tra qualche tempo dovremmo ripetere la visita così la nostra "mitica" guida potrà dire tutte le cose che questa volta ha dovuto omettere per mancanza di tempo:)))