mercoledì 22 ottobre 2008

Visita alle Stanze di S.Ignazio a Roma il 25 Ottobre


Sabato prossimo ci aspetta un appuntamento da non perdere per i giovani: la visita alle Stanze di S.Ignazio di Loyola (fondatore dell'Ordine dei Gesuiti) nella bellissima Chiesa del Gesù, al centro di Roma.

Restaurate in occasione della celebrazione dell'Anno Ignaziano nel 1991, durante il quale più di cinquanta persone lavorarono per far tornare al loro splendore le stanze ed il corridoio di Andrea Pozzo che le unisce, esse rappresentano un itinerario artistico e spirituale eccezionale, e di sicuro interesse soprattutto per la figura del Santo legato alla storia della Compagnia di Gesù.

L'appuntamento dunque è Sabato 25 Ottobre, alle ore 15.30 davanti alla Chiesa (Piazza del Gesù).

La visita sarà condotta da Francesco, associato del Movimento Pro Sanctitate e grande esperto di storia dell'arte ed in particolare delle chiese cristiane.

Per chi può rimanere, alle 17.15 si potrà assistere all'animazione della famosa macchina di S.Ignazio dentro alla chiesa nell'altare dedicato.

E poi nella nostra Sede a Piazza S. Andrea della Valle, 3, ci ritroveremo per un momento di fraternità.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria del Movimento Pro Sanctitate oppure scriverci un'email (vedi a destra Contatti) o commentare su questo blog.

Ci vediamo lì! :-)

PS. La visita è completamente gratuita.

Nessun commento: