sabato 11 ottobre 2008

SPERANZA

Questi due post parlano di speranza! La speranza annunciata e condivisa durante la missione Gesù al centro e la speranza che a tutti noi è donata da due giovani coppie di sposi che ci annunciano, tra le righe, la bellezza di una vita insieme.

Pierfrancesco e Monica sono stati presenti con noi alla Tenda dell’Incontro per testimoniare la bellezza della vocazione al matrimonio. Ecco la loro esperienza:

Il Signore ci ha letteralmente tirato fuori da casa. Da tempo volevamo donargli il nostro tempo, ma la stanchezza del lavoro e l’indecisione ci tenevano legati tra le mura domestiche.
Quale stupore scoprire ogni volta, che dalla missione sei tu il primo ad essere cambiato! Pensi al bene che puoi fare e il Signore già ti ricompensa, rinnovandoti. Bello è stato il rapporto con alcuni missionari, con tanti dei quali, pur conoscendoli, non avevamo mai parlato a lungo. E, poi, l’adorazione, i canti, la messa a Santo Spirito in Sassia presieduta da don Mauro. La Chiesa per le strade, la Chiesa in festa. La Chiesa siamo noi.

Nessun commento: