mercoledì 15 ottobre 2008

BUONE NOTIZIE

Ieri ero in vena di buone notizie! Ho cercato su un motore di ricerca e, quasi con stupore, ho potuto constatare che sotto la voce “buone notizie” comparivano vari blog e giornali on line impegnati a cercare buone notizie da dare al mondo.
Così ho scoperto che il proprietario di una fabbrica, scomparso da poco, ha lasciato parte dell’eredità ai suoi dipendenti; ho saputo che al largo delle coste australiane sono state scoperte 500 nuove specie di crostacei e di coralli (davvero il mondo in cui viviamo è meraviglioso!). C’è anche uno studio effettuato negli Stati Uniti che afferma che fare ricerche su Internet potrebbe aiutare le persone di mezza età e anziane a tenere in esercizio la memoria.
Fra le altre buone notizie che ho letto, una me ne è piaciuta in particolar modo: negli ultimi vent’anni la mortalità infantile è calata del 27%.
Non sarebbe bello trovare, ogni giorno, una buona notizia per cui gioire?

Nessun commento: