martedì 21 ottobre 2008

Superenalotto


Come ormai tutti sapranno, in questi giorni si torna a parlare di Superenalotto. Un po’ perché l’attuale situazione economica spinge le persone a cercare “fonti alternative” di guadagno, un po’ perché, in questi giorni, il montepremi sta salendo vertiginosamente!!! Ieri sono stata nel bar sotto casa appena 5 minuti (il tempo per comprare un litro di latte) e mi sono resa conto che ogni persona che entrava parlava della possibile vincita e quasi tutti, anche se affermavano di non essere giocatori abituali, alla fine si lasciavano convincere a tentare la fortuna.
A questo punto, vorrei fare un sondaggio tra i lettori del nostro blog. Credete alla fortuna? Siete giocatori abituali di schedine, sistemi & affini? Se foste i fortunati vincitori del Superenalotto, come utilizzereste i soldi della vincita???

3 commenti:

Teresa ha detto...

sto riflettendo a come impiegare "la fortuna".... ma anche a quale sia la fortuna...

webwriter ha detto...

Gli Atti degli Apostoli (At 6) riferiscono di un malcontento tra gli ellenisti verso gli Ebrei perché venivano trascurate le loro vedove.
Il servizio della mensa fu affidato allora affidato a uomini di buona reputazione e pieni di Spirito Santo.
Tra questi vi è Stefano.
E chi è Stefano?
Un bravo ragioniere, un economo attento e scrupoloso, chissà ?Forse anche questo, ma soprattutto Stefano è un mistico (At 7).

La mensa (o i soldi se vogliamo) affidata a un mistico!?

C'è di che riflettere in questi tempi di finanza creativa , creativa di ricchezza dal nulla, e cioè di trasferimenti di ricchezza dai meno furbi ai più furbi e più muniti di entrature finanziarie.

Meditate gente , meditate! Ci vuole un po' di mistica per guarire la finanza ... creativa.

Luciano ha detto...

soldi tendenzialmente buttati :-)
La probabilità di vincita è 1/622 milioni. Bassissima, se si pensa a tutte le altre possibilità che il gioco d'azzardo offre.
Inoltre non esistono i numeri ritardatari, ricordiamocelo ;)