venerdì 19 settembre 2008

giornata piena

forse capita a tutti un venerdì di fuoco. la fine della settimana si annuncia stracarica di impegni e quasi quasi vien voglia di vacanza.....
Così oggi mi sono presa una "vacanza con Gesù".

siamo stati un po' da soli, in silenzio, e ho ricordato che qualcuno mi aveva detto una volta: non si è veramente amici se non si è taciuto insieme.

L'amicizia con Gesù è una vacanza continua!

mi riposo perchè non ho paura. mi diverto perchè non mi sento giudicata. parlo perchè so di non essere equivocata. ascolto perchè mi sento amata. mi fido e per questo rinasco libera.

Avevo voglia di dirvi queste cose, perchè... in vacanza ho portato anche voi, con me e Gesù. ciao

1 commento:

Roberto da Pescara ha detto...

Bello poter dire di essere in vacanza con Gesù!
Teresa, condivido il tuo pensiero!
Io ad esempio quando ho bisogno del distacco in assoluto, me ne vado in una chiesetta vicino casa, nella quale è esposto tutto il giorno Gesù Eucarestia. L'ambiente è piccolo e raccolto, quindi predispone bene il cuore all'ascolto e al dialogo personale con Gesù.
Sto molto tempo in adorazione, così recupero veramente l'intimità con Gesù.
Adesso appena ci torno voglio sperimentare quanto ci hai insegnato al corso di formazione rispetto alla VITA INTERIORE!