mercoledì 19 novembre 2008

Nennolina piccolina


è il tuo turno santa piccolina. di età ma non di cuore, nè nella comprensione del grande mistero di Dio.

altro regalo: alcune letterine.... di questa bambina di 6 anni.

Letterine a Gesù Eucaristia

Caro Gesù Eucaristia Ti voglio tanto bene!… ma molto!… Non solo perché sei il Padre di tutto il mondo, ma anche perché sei il Re di tutto il mondo, io voglio essere sempre la lampada tua che arde notte e giorno davanti e vicino a te nel Sacramento dell’altare.
Gesù io vorrei queste tre grazie la prima - fammi santa e questa è la cosa più importante la seconda - dammi delle anime la terza- fammi camminare bene, veramente questa non è molto importante. Non dico che mi ridai la gamba, quella te l’ho donata!…
Gesù Eucaristia la maestra Suor Noemi mi piace molto e quindi le voglio molto bene, aiutala a fare tutte le cose necessarie, che tu gli vuoi far fare.
Caro Gesù Eucaristia!… ti voglio molto bene perciò non vedo l’ora si avvicini il Natale. Tu fa che il cuore mio ti faccia tanta luce quando tu verrai nel mio povero cuore. Caro Gesù, farò molti sacrifici per te per offrirteli quando farò la prima Santa Comunione.
Caro Gesù Eucaristia!…Voglio molto soffrire per riparare anche i peccati degli uomini specialmente per quelli che sono molto cattivi. Gesù Eucaristia ti saluto e ti bacio tua Antonietta. Buona notte Gesù buona notte Madonnina. (lettera 33 del 16 ottobre 1936)

Caro Gesù Eucaristia ti voglio tanto bene e io sono molto contenta che domani mattina verrò a riceverti nella S. Comunione.
Caro Gesù, domani quando sarai nel mio cuore fai conto che la mia anima fosse una mela e come nella mela ci stanno i semi dentro alla mia anima fa' che ci sia un armadietto, e come sotto alla buccia dei semi ci sta il seme bianco, così fa' che dentro all’armadietto ci sia la tua grazia che sarebbe come il seme bianco e fa' che questa grazia la lascerai sempre con me.
Caro Gesù io so che Ti fanno tante offese, io voglio riparare tutte queste offese, caro Gesù se Tu fossi un uomo come noi e ti rinchiudessi dentro a una casa non sentiresti le offese che Ti vengono fatte, così potresti fare Te, venire nel mio cuore e restare chiuso con me e io Ti farò tanti sacrifici e Ti dirò qualche parolina per consolarti.
Caro Gesù di alla Madonnina che io so che domani è la sua festa e io vorrò fare tanti sacrifici per consolarla .
Caro Gesù di a Dio Padre che gli voglio tanto bene Caro Gesù, io Ti adoro e Ti bacio i piedi e Ti manda tanti saluti la Tua cara Antonietta e Gesù
Caro Gesù Tu che soffristi tanto sulla Croce imparami prima a fare il mio dovere per potere poi fare i sacrifici
(lettera n.134 - 10 febbraio 1937 firma autografa)

Nessun commento: