sabato 21 marzo 2009

Primavera d’inverno

Avrete ormai capito che sono una “patita” della natura. Oggi ho letto questa notizia: nel mare di Calabria è stata scoperta la foresta di corallo nero più estesa del mondo. Pensando al caldo mi sono un po’ consolata, nel primo giorno di quella che è stata definita la “primavera d’inverno”. Visto che finora il tempo non è stato clemente, ho deciso di accogliere un suggerimento trovato sul blog di una mia amica che parla dell’importanza di vivere la primavera quotidiana: gioire per tutto quello che abbiamo di bello, per una buona notizia, per il dono della vita, per una nuova famiglia che nasce. Tutto questo è per noi. Ma sappiamo far nascere la primavera nel cuore delle persone che ci sono vicine? Forse la primavera quotidiana esige da noi che diventiamo “giardinieri” e che facciamo una cosa che ho letto tempo fa: “semina la gioia nel giardino del tuo vicino: la vedrai fiorire nel tuo”.

Nessun commento: