giovedì 3 luglio 2008

… Grilli in testa!!!

Mentre ero seduta dal parrucchiere e sfogliavo qualche rivista per scegliere un taglio di capelli estivo (per la gioia di L. che prende sempre in giro la mia “spettinatura”, ma come diceva la canzone: “io vivo sempre insieme ai miei capelli …”:) ) – dicevo - leggendo qua e là mi sono imbattuta in un articolo interessante sul sentirsi gratificati del proprio lavoro. Poiché sono in ferie, sono stata tentata di andare oltre senza leggere, ma alla fine ha vinto la curiosità.
Per farla breve, si diceva che per essere soddisfatti non è indispensabile trovare il lavoro ideale, quello che si è sempre sognato, ma è importante – qualunque cosa si faccia – impegnarsi al meglio delle proprie capacità, cercare di metterle a frutto anche se il lavoro che si svolge non è proprio quello che desideravamo, o quello per il quale abbiamo studiato.
Io mi ritrovo in questa affermazione … e rilancio: si vive meglio e si è ancora più realizzati se si cerca di creare, sul posto di lavoro, un ambiente il più possibile sereno e fraterno. Voi che ne dite???

1 commento:

Luciano ha detto...

Nella qualità di L. :) posso dire che sono sostabnzialmente d'accordo con te...finché non si parla di politica e religione!!