sabato 17 gennaio 2009

Papa Benedetto



erano lì, 5 o sei persone, tutte in attesa di fare una terapia importante.
la signora più anziana lancia il sasso: ma... vi piace questo papa?
e inizia la schedina, il confronto, lo schieramento.
considerazioni di ordine politico, mediatico, di simpatie personali: nessuno ha preso in considerazione che è Gesù in terra.
infine una constatazione: piazza san pietro è sempre piena, e i giovani sono tanti.
ho pensato a noi del blog e volevo dire: a Papa Benedetto gli vogliamo bene, così com'è, dolce Gesù in terra.
e spero che tutti voi siate con me!

2 commenti:

Roberto da Pescara ha detto...

Sicuramente!
Sono d'accordo e anch'io voglio bene al papa.
Come non rendere grazie a Dio che attraverso la sua figura fa trasparire Gesù donandoci una guida di amore infallibile?
Voglio ringraziare veramente il Signore per questo pontefice! Lui ce l'ha donato e io membro della Chiesa prego per lui e intanto lo ringrazio per il grande amore con il quale la guida e la indirizza!

Fuoco Greco ha detto...

Filippo da Barcellona (ME)
Mi sono imbattuto in questo blog casualmente e spero possiate sopportare la mia invadenza. Ad ogni modo concordo pienamente: premettendo che il cattolico ama il suo Papa e non lo valuta (vorrei vedere noi a fare il suo mestiere!), i Pontefici si valutano per come reggono la Chiesa: essi devono formare i cattolici, insegnare loro, devono gestire i (moltissimi) problemi della Chiesa, etc.. Questo Papa sta facendo il suo dovere egregiamente e quando scrive o parla fa delle analisi persino più profonde del suo predecessore. Se si evitasse l'ideologia e l'ignoranza e ci si andasse a leggere i testi dei Pontefici, si eviterebbero certi commenti. Piuttosto preghiamo, come ha detto Roberto da Pescara, per lui. Che Dio ce lo conservi a lungo! C'è un'antica preghiera in latino proprio per il Papa che molti non conoscono più ed andrebbe riscoperta: "Dòminus consérvet eum et vivìficet eum et beatum faciat eum in terra er non tradat eum in animam inimicòrum eius". Un saluto a tutti e buon lavoro per e con la Chiesa!